Limitazioni utilizzo generatori a biomassa (stufe/camini)
La Deliberazione della Giunta Regionale 14 settembre 2018, n. 29-7538 prevede restrizioni di utilizzo ed installazione di generatori a biomassa nell’ottica del contenimento delle emissioni in atmosfera e del miglioramento della qualità dell’aria.
In allegato una tabella riassuntiva con le limitazioni e le regole per l'utilizzo di generatori a biomassa (es. stufe e camini) con potenza nominale inferiore ai 35 kw ad uso civile.
Si riportano inoltre i link al sito della Provincia, dove è possibile trovare maggiori informazioni, ed a quello del bando della Regione Piemonte che prevede un cofinanziamento per l'acquisto di nuovi generatori a biomassa meno inquinanti ed energeticamente più efficienti in sostituzione di generatori a biomassa obsoleti:
"Limitazioni generatori di calore di pot. term. < a 35 kw alimentati a biomassa"
"Sostituzione generatori alimentati a biomassa legnosa"